Le iscrizioni per la Scuola Secondaria di Primo Grado sono vicine… dal 4 al 25 gennaio 2021, compi una scelta consapevole per la costruzione delle competenze:

SCUOLA STABIAE: UNA SCUOLA APERTA AL MONDO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE!

Il passaggio da una scuola all’altra rappresenta, per l’alunno, un momento estremamente delicato attorno al quale si concentrano fantasie, interrogativi e timori; entrare in un nuovo ordine di scuola significa uscire dalle sicurezze affettive costruite nella vecchia scuola e affrontare nuovi sistemi relazionali, nuove regole e responsabilità. Creare opportunità di confronto permette agli alunni di esplorare, conoscere, frequentare un ambiente scolastico sconosciuto, vissuto spesso con un sentimento misto di curiosità e ansia, timori.

La Continuità si prefigge di aiutare il bambino ad affrontare questi sentimenti di confusione cercando di allenare ai cambiamenti, promuovendo e accompagnando e sostenendo il passaggio futuro. Proprio per questo motivo il progetto Continuità in atto, promosso dalla Scuola Stabiae, costituisce il filo conduttore che unisce il graduale progredire dello studente, soggetto in formazione, permanente, per il cambiamento dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado.

I docenti della Scuola Stabiae, a tale fine, presenteranno, in modalità a distanza, l’Offerta Formativa della Scuola, supportata da dati concreti della RENDICONTAZIONE SOCIALE SCUOLA STABIAE , da una nutrita REPOSITORY BUONE PRATICHE SCUOLA STABIAE e in alcuni casi attraverso attività ludico-formative-digitali con i bambini di quinta elementare secondo il seguente planning nelle Scuole primarie del Territorio stabiese:

Planning continuità STABIAE

Nel mese di gennaio, la Scuola Stabiae in modalità a distanza, sarà presente il 15 presso il IV Circolo Didattico Annunziatella e l’8 presso l’Istituto Suore Compassioniste di Castellammare di Stabia.

Vi aspettiamo!