La scuola è il luogo in cui crescere sani, responsabili, competenti. È un ambiente di apprendimento che facilita la relazione educativa, la condivisione, il piacere di conoscere, la creatività e il benessere.

La Scuola Stabiae  è  una scuola che si rinnova e non si ferma, anche in condizioni di emergenza. In tale contesto, la formazione è tappa imprescindibile e si sviluppa attraverso metodologie innovative in presenza e a distanza.

Il rapporto educativo si fonda sulla fiducia e sulla corresponsabilità. Per questo per tutte le classi sono stati   attivati percorsi in presenza e a distanza, con modalità diverse a seconda dei tempi di ciascuno studente.

La Stabiae  ribadisce  con forza che la scuola non si ferma, e che deve agire come comunità educante  tra  dirigente, docenti,  personale della scuola, famiglie e studenti condividendo buone pratiche e costruendo nuovi spazi di apprendimento.