La classe 1E della Scuola Stabiae è risultata vincitrice nel concorso “La cittadinanza consapevole” indetto dall’Assessorato del Comune di Castellammare di Stabia.
La classe, guidata dalla prof.ssa Marianna Imparato, ha aderito al concorso al fine di operare un percorso di conoscenza sulla cittadinanza e di appropriarsi e di condividere le regole del vivere civile nel proprio Territorio, dimostrando di avere solidi radici e grande rispetto per il luogo natio, una città dai colori caldi e suggestivi e che vanta una storia e un patrimonio da serbare gelosamente, una terra, che come tutte, necessita di attenzioni e cure costanti, che gli alunni dopo un circle time hanno scelto tra le tante… trasmutandole in utili consigli nel video realizzato per l’occasione.
I ragazzi, inoltre, mediante belle immagini di repertorio stabiese, in cui emergono i luoghi legati al volto autentico della città: il mare, le imbarcazioni, la cattedrale, la villa comunale… hanno convinto la Giuria del Concorso, coordinata dall’assessore Diana Carosella, ad assegnare loro il podio martedì 26 maggio presso i locali dell’Assessorato in Viale Europa.

Orgogliosa la Dirigente Scolastica Prof.ssa Francesca Paola Toricco, che vede insignita la sua Scuola anche nel tempo della Didattica a Distanza, ci complimentiamo vivamente con i ragazzi per questo riconoscimento che ha una doppia validità considerato sia il tema quanto mai attuale della cittadinanza, sia l’approccio al lavoro che è stato intrapreso e svolto con grande impegno ed entusiasmo.
Per maggiori approfondimenti:

– Lo Strillone.TV 27 MAGGIO: LA STABIAE VINCE AL CONCORSO “CITTADINANZA CONSAPEVOLE”

– Stabiesi.net al 100% 27 maggio: SCUOLA STABIAE con…VINCENTE PER CITTADINANZA CONSAPEVOLE

Con l’augurio di una Castellammare migliore e quindi di… Un mondo migliore auguriamo buona visione del video!