La Scuola Stabiae ha proposto tra i moduli del progetto Penso, Dunque, Sono Cod.progetto: 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-626 il modulo “Osservo,Scopro,Apprendo”, tenuto dai docenti Coppola e Terminiello.

Il modulo della durata di 30 ore si è svolto per 12 ore nei locali della SSPG “Stabiae” mentre le altre 18 ore mediante modalità DAD ed è stato strutturato in dieci lezioni durante le quali gli alunni partecipanti sono stati i protagonisti di esperienze di creatività, utilizzando le attrezzature scientifiche e tecnologiche-informatiche. E’ stato favorito, inoltre, l’apprendimento cooperativo attraverso lavori di gruppo e di tutoring perché si è ritenuto indispensabile che ciascun alunno potesse mettere a disposizione di tutti il proprio sapere e le proprie capacità, imparando a condividerle con gli altri in un’ottica tesa alla pro socialità. Così attraverso didattiche laboratoriali innovative ed accattivanti i ragazzi hanno espresso le loro potenzialità, rafforzando altresì l’autostima, i rapporti interpersonali e comportamentali, nell’ottica di una sana e consapevole convivenza civile.

Buona visione del video!