Gli alunni della classe II I hanno partecipato al concorso: “Inventa il tuo spot… per una corretta alimentazione” indetto dall’Assesorato all’agricoltura della Regione Campania nell’ambito dell’Educazione Alimentare e Orientamento ai consumi.
Gli alunni indirizzati dai loro docenti, coordinati dalla prof.ssa Anna Giampaglia, seguendo la progettazione del PTOF d’Istituto che prevede approfondimenti e iniziative volte alla promozione dell’Educazione alimentare, hanno realizzato “lo spot promozione” evidenziando l’importanza dei prodotti agroalimentari certificati dalla Campania “Biologici, DOP, IGP, STG”. In particolare hanno presentato l’eccellenza delle terre nostrane il “Carciofo violetto di Schito” riconosciuto dal Presidio slow food che mira al marchio DOC.
Grande la soddisfazione e l’entusiasmo degli alunni per la menzione di merito ricevuta dalla commissione giudicatrice della Regione Campania.

Buona visione dello spot: