Il decreto legislativo n. 62 recante norme in materia di valutazione e di certificazione delle competenze, approvato ai sensi dell’art.1 commi 180 e 181 della Legge 107/2015, apporta importanti modifiche al decreto n. 122 del 2009, Regolamento recante coordinamento delle norme vigenti per la
valutazione.
Le nuove modalità di valutazione mettono al centro l’intero processo formativo e i risultati di apprendimento, con l’obiettivo di dare più valore al percorso fatto dalle alunne e dagli alunni, e sono improntate ad una loro presa in carico complessiva per contrastare le povertà educative e favorire
l’inclusione, attivando tutte le strategie di accompagnamento necessarie.

La valutazione ha finalità formativa ed educativa e concorre al miglioramento degli apprendimenti e al successo formativo degli stessi
documenta lo sviluppo dell’identità personale
promuove l’autovalutazione di ciascuno in relazione alle acquisizioni di conoscenze, abilità e competenze.

Protocollo valutazione processo formativo alunni pdf

Codice sintetico valutazione comportamento stabiae

APRILE 2020: INTEGRAZIONE AI CRITERI DI VALUTAZIONE DAD

Criteri di Valutazione Processo Formativo DAD

Valutazione del Comportamento DAD

ANNO SCOLASTICO 2020/21

Criteri per la Valutazione DAD

Comportamento DAD

Integrazione+comportamento+DAD