Il decreto legislativo n. 62 recante norme in materia di valutazione e di certificazione delle competenze, approvato ai sensi dell’art.1 commi 180 e 181 della Legge 107/2015, apporta importanti modifiche al decreto n. 122 del 2009, Regolamento recante coordinamento delle norme vigenti per la
valutazione.
Le nuove modalità di valutazione mettono al centro l’intero processo formativo e i risultati di apprendimento, con l’obiettivo di dare più valore al percorso fatto dalle alunne e dagli alunni, e sono improntate ad una loro presa in carico complessiva per contrastare le povertà educative e favorire
l’inclusione, attivando tutte le strategie di accompagnamento necessarie.
La valutazione ha finalità formativa ed educativa e concorre al miglioramento degli apprendimenti e al successo formativo degli stessi
documenta lo sviluppo dell’identità personale
promuove l’autovalutazione di ciascuno in relazione alle acquisizioni di conoscenze, abilità e competenze.
Protocollo valutazione processo formativo alunni pdf
Codice sintetico valutazione comportamento stabiae
APRILE 2020: INTEGRAZIONE AI CRITERI DI VALUTAZIONE DAD
Criteri di Valutazione Processo Formativo DAD
Valutazione del Comportamento DAD
ANNO SCOLASTICO 2020/21