Attraverso la progettazione della Prof.ssa Giovanna Cacace, gli studenti delle classi 2A, 2B e 2C della Scuola Stabiae, hanno appreso come progettare e realizzare una ciotola.
Il progetto è sicuramente molto significativo per il processo di apprendimento degli alunni, perché anche durante l’attività della Didattica a Distanza, si sono interessati e hanno lavorato, come avviene sempre nella nostra Scuola, per competenze.
Quelle stesse competenze, che mettono in campo il saper essere in una visione globale, quelle stesse competenze che saranno poi spendibili per tutto l’arco della vita…
Ed ora immergiamoci, in un tripudio di giochi geometrici e di variegati colori nella realizzazione delle ciotole costruite con il foglio da disegno in cartoncino, realizzate seguendo precise istruzioni fornite dalla docente.

Realizzazione ciotole